Indice dei contenuti
Inbiz Intesa San Paolo: caratteristiche e informazioni utili
Con il Portale Internet Inbiz è stato offerto alle imprese un servizio telematico che permette di automatizzare il colloquio banca-cliente eliminando la necessità, per il cliente, di recarsi fisicamente in banca.
Tramite questo portale il cliente usufruisce di una infrastruttura telematica attraverso cui può scambiare flussi dispositivi e informativi con banche del Gruppo Intesa Sanpaolo o altre banche con le quali la Società intrattiene un rapporto bancario, sia in Italia che all’estero.
Infatti Intesa Sanpaolo è una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, di gestione del risparmio, asset management e assicurativi. È la principale Banca in Italia con circa 12 milioni di clienti serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali.
Attraverso Intesa Inbiz le aziende, le istituzioni finanziarie e le amministrazioni pubbliche possono in tutta sicurezza gestire i servizi di fatturazione elettronica, cash management, trade, factoring utilizzando la firma digitale e il dispositivo OTP (One Time Password che è una password particolare e che offre una sicurezza elevatissima).
Intesa Inbiz: login e funzionalità
Il Portale è messo al servizio di non consumatori; in particolare imprese (comprese banche e investment bank,
assicurazioni, parabancario, fondazioni, società di gestione del risparmio, fondi e depositarie centrali di seguito
“Financial Institutions”), Enti Pubblici, soggetti Pubblici e Privati coinvolti nella realizzazione delle grandi
infrastrutture e dei servizi di pubblica utilità (di seguito “Public Finance”) e anche microimprese con operatività transazionale di
vari livelli di complessità, orientata sia al mercato domestico sia ai mercati esteri.
Intesa San Paolo ha voluto distinguersi in maniera unica offrendo ai suoi clienti un livello di operatività altissimo che non ha complicazioni di nessun genere. Effettuando la login in InBiz è possibile effettuare tutta una serie di operazioni da pc, da smartphone, tablet o iPad e cellulari Apple iOS.
- Con Inbiz il cliente può:
- inoltrare disposizioni di incasso e pagamento
- ottenere informazioni dettagliate e aggiornate sulle movimentazioni dei propri rapporti di conto e sui flussi di
- ritorno dalle banche;
- visualizzare la situazione degli affidamenti, delle condizioni applicate ai conti correnti, delle partite di portafoglio
- commerciale e del portafoglio titoli;
- utilizzare servizi di Factoring, di Trade e di negoziazione in cambi a pronti e a termine previa sottoscrizione del “Servizio Greentrade” o “Inbiz Forex” a seconda dell’Offerta sottoscritta;
- accedere al prodotto Informazioni commerciali i cui servizi sono erogati via internet esclusivamente da Inbiz dove il cliente può accedere a banche dati e, a pagamento, acquisire rapporti informativi utili nello sviluppo delle proprie relazioni commerciali in Italia e verso controparti estere;
- accesso al servizio di fatturazione elettronica “Easy Fattura” che richiede l’utilizzo della firma digitale remota BancaIdentity con OTP
- accedere al servizio Tesoreria Aziendale per il monitoraggio e la gestione della liquidità tramite controllo e previsione dei saldi e delle linee di credito di breve termine.
- se titolare dell’offerta “IMPRESE evoluto e CORPORATE, accedere gratuitamente al modulo Export, ed in
- particolare alla sezione “Monitoraggio Export”, per disporre in sintesi della situazione aggiornata delle operazioni e alla sezione “Scopri Mercati e Prodotti”, per trovare informazioni commerciali sui paesi esteri, sulla presenza del gruppo Intesa Sanpaolo e delle sue banche corrispondenti e i sui prodotti o servizi utili. C’è anche la possibilità tramite la sezione “Prodotti Export”, di navigare in un catalogo che offre una panoramica di prodotti e servizi compatibili con l’operatività export. Infine c’è anche la sezione “Strumenti” che permette di accedere a informazioni dedicate alla regolamentazione commerciale internazionale e a funzionalità di ricerca relative ai codici doganali applicabili alle merci e servizi e ai documenti di spedizione utilizzabili per le operazioni di import ed export
- accedere a servizi di finanziamento dei crediti non cambiari che richiedono l’utilizzo della firma digitale remota BancaIdentity con OTP e al servizio “Gestione del Circolante” per il monitoraggio e la gestione dei prodotti di Factoring.
Attraverso Inbiz, il cliente ha la possibilità di operare e ricevere informazioni che riguardano i suoi rapporti bancari intrattenuti presso:
- le filiali e le Banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo;
- le banche italiane non del Gruppo (previa sottoscrizione del servizio di Corporate Banking Interbancario);
- le filiali e le banche estere del Gruppo Intesa Sanpaolo, previa sottoscrizione degli specifici servizi di cash management internazionale e subordinatamente alle regole della normativa locale;
- le banche estere non del Gruppo, con le quali sono in essere specifici accordi bilaterali, previa sottoscrizione dei servizi di cash management internazionale e subordinatamente alle regole della normativa locale.
Come accedere: inbiz login
Inbiz login: accedi alla piattaforma in tutta sicurezza con le tue proprie credenziali inserendo anche un codice extra (OTP) in tal modo si evita che il profilo possa essere violato e che i dati personali possano essere duplicati e utilizzati per scopi criminali. Se uno esegue cinque tentativi di accesso usando codici errati il sistema viene bloccato automaticamente fino a sblocco da parte della banca. Il codice utilizzato per navigare in tutto il sito e accedere a tutti i servizi riservati al cliente, non ha scadenza, ma è possibile modificarlo utilizzando la funzione Cambio Codice Pin che puoi trovare nell’area operativa del sito Internet Inbiz.
il sito ufficiale di inbiz, login e funzionalità
Inbiz login al sito di Intesa San Paolo è una piattaforma operativa tutti i giorni alla quale è possibile accedere in qualsiasi momento si voglia. E’ un servizio innovativo che gestisce in un unico ambiente online la tesoreria, la liquidità, gli scambi commerciali e tutte le attività legate al credito. Grazie a questo sistema, è possibile effettuare operazioni commerciali in modo davvero molto semplice utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone.
Le piccole e medie imprese hanno l’opportunità di accedere gratuitamente alla piattaforma Inbiz se hanno un conto corrente con la stessa banca. Ecco alcuni esempi per capire la potenzialità del sistema.
Quando si entra nel sito ufficiale www.inbiz.intesasanpaolo.com e si fa login usando i codici personali, si fa accesso al pannello di controllo in cui troviamo i servizi ed i prodotti.
Inbiz presenta un menù intuitivo che permette di orientarsi e di navigare facilmente a seconda delle necessità e in funzione dello specifico settore di appartenenza.
- La sezione informativa offre informazioni sul conto corrente, gli affidamenti, gli assegni, il deposito conto titoli, il portafoglio commerciale, le carte e i Pos.
- La sez. pagamenti permette di effettuare giro conti, bonifici bancari, pagamenti effetti e pagamenti F24 diretti all’Agenzia delle Entrate.
- la sezione pagamenti diversi propone anche il pagamento del bollo auto.
- la sez. ricariche permette di ricaricare i cellulari e le carte prepagate.
- la sezione incassi offre la gestione dei Mav.
- la sez. cambi permette di conoscere le quotazioni di riferimento
- la sezione altri servizi ti dà lo scadenzario fiscale.
- la sezione azienda permette di inserire gli appuntamenti e le scadenze.
Puoi utilizzare tutto questo e altro ancora per l’operatività di tutti i giorni. Inbiz mobile è accessibile dal dispositivo mobile su www.inbiz.intesasanpaolo.com utilizzando i codici di accesso.
Quando uno vuole recarsi in banca o prelevare, ha la possibilità di collegarsi al sito ufficiale per trovare gli sportelli della banca più vicina. Il gruppo Intesa San Paolo lo possiamo trovare in più di quaranta paesi con una grande rete di banche associate che fanno del gruppo un partner bancario perfetto per le aziende desiderose di approfittare della opportunità offerta dal mercato globale. Inbiz dà la possibilità inoltre all’azienda di dialogare con la banca e scambiare con essa documenti via Web permettendo ai clienti di avere una migliore gestione e avere più efficienza durante la loro operatività quotidiana.
E’, quindi, una vera e propria piattaforma digitale che permette di gestire aspetti della contabilità di un’attività commerciale molto delicati come gli incassi, i pagamenti da effettuare e la fatturazione elettronica. Senza ombra di dubbio, se utilizzato in questi aspetti particolari, Inbiz può diventare a tutti gli effetti un prezioso alleato.