Indice dei contenuti
Bit bmps, profilo societario di Banca Monte Paschi di Siena
Breve analisi e panoramica dei bit bmps di Banca Monte Paschi di Siena
Oggi parliamo dei bit bmps di Banca Monte Paschi di Siena. Il Gruppo Monte dei Paschi è attualmente uno dei maggiori istituti di credito italiani.
Il colosso vanta oltre 22.040 dipendenti e più di 4,7 milioni di clienti. Ha un attivo dichiarato superiore ai 130 miliardi di euro con quote di mercato rilevanti in tutti i settori in cui opera.
La Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., copogruppo, esiste dal 1472 come allora Monte di Pietà e, da allora, è la più antica banca ancora in vita.
Tra le attività del Gruppo troviamo il commercial banking, con predilezioni verso il retail. Il Gruppo è presente anche come società di prodotto specializzate, in aree come leasing, factoring, oppure credito al consumo, ma anche finanza d’impresa e investment e digital banking.
- Presenza del gruppo nei vari settori per l’analisi dei bit bmps:
- commercial banking;
- retail;
- leasing;
- factoring;
- credito al consumo;
- finanza d’impresa e investment e digital banking.
Il Gruppo è presente in Italia tramite i loro 1.420 sportelli, oltre 140 centri commerciali specialistici e più di un centinaio di uffici di promozione per il settore finanziario con circa 530 consulenti.
In ambito estero, è proiettata e focalizzata per il supporto di internazionalizzazione delle nostre imprese italiane.
bit bmps di Banca Monte Paschi di Siena, analisi di Status e trend
Relativamente al titolo di Banca Monte Paschi di Siena, l’attuale scenario di medio periodo è generalmente positivo, sebbene la struttura mostra qualche inflessione.
I dati per l’opposizione della resistenza stimano a 1,843. Vi è buona possibilità di un movimento della fase verso la quota di 1,497.
Analisi del rischio relativo ai bit bmps di Banca Monte Paschi di Siena
Lo scenario prospettato dei bit bmps è molto appetibile per quanti sono orientati a ingenti guadagni, ben consapevoli dell’alta percentuale di rischio dell’investimento.
L’interesse verso Monte dei Paschi è sempre confermato nel mercato; i volumi attuali giornalieri sono superiori in confronto alla media.
bit bmps, chiusura dell’ultima giornata
Giusto per dare un dato relativo, riguardo i bit bmps, il dato è in recupero su quelli precedenti, con uno +0,48%.
Nonostante un avvio blando con apertura a 1,717 euro, è seguito un trend al ribasso per tutta la giornata fino a chiudere a 1,67.
Lo scenario tecnico di settimana mostra il titolo in rallentamento rispetto al FTSE MIB, con titolo tendenzialmente obiettivo di vendita dagli investitori.
Dopo questa panoramica ecco in dettaglio il titolo bit bmps di Banca Monte Paschi di Siena
(Leggi anche il nostro articolo sui bit ucg di Unicredit)